Morteros

hermanamiento

Ieri sera presso la Casa delle Associazioni di via Madre Teresa di Calcutta si è svolta la seconda riunione organizzativa per l’accoglienza agli ospiti argentini, in occasione del decennale del gemellaggio con Morteros.

L’organizzazione della visita è coordinata da amministrazione comunale e Pro Loco. Alla riunione di ieri sera, condotta dal sindaco Baracco con l’assessore Santoro e il presidente Barra della Pro Loco, hanno partecipato rappresentanti di diverse altre associazioni e gruppi presenti sul territorio (Unitre, ANPI, Aegis, Centro Anziani, Sei di Caselle se …, Corale di Borgaro), nonché privati cittadini che hanno letto dell’avviso della riunione, aperta a chiunque abbia volontà di collaborare per la buona riuscita dell’evento.

Nel corso della riunione sono emersi i primi elementi che caratterizzano la visita: le persone che arriveranno da Morteros saranno una ventina, con arrivo del volo aereo giovedi 15 settembre e termine del soggiorno presso di noi lunedi 19 settembre. Non a caso tale periodo coinciderà col clou del Settembre Casellese, in maniera da poter offrire agli ospiti possibilità di condividere i momenti di festa.

Per quanto riguarda l’ospitalità, prevista presso famiglie di casellesi, come già 10 anni fa, usciranno nelle prossime settimane avvisi per raccogliere le manifestazioni di disponibilità.