Prima Edizione del Festival del Musical a Caselle

INTERVENITE NUMEROSI!!!

PALATENDA – PRATO DELLA FIERA

22-23-24 MAGGIO 2015 – Ore 21:00

Le giornate del 22, 23 e 24 maggio vedranno il Palatenda di Caselle trasformarsi in un vero e proprio teatro per ospitare la prima edizione del Festival del Musical, una rassegna che ha pochissimi precedenti in Italia e che l’associazione turistica Pro Loco e l’associazione teatrale amatoriale Nonsoloimprovvisando hanno voluto portare a Caselle.

Di seguito i dettagli dell’evento. Stay tuned!

PROGRAMMA DELLE SERATE

mozart.jpgVENERDI’ 22 MAGGIO ore 21,00: La Compagnia teatrale “Noteateatro” di Borgaro Torinese presenta “Mozart – Opera Rock”, regia di Stefano Stopazzola. Una rivisitazione irriverente, audace e un po’ provocatoria sulla storia del giovane musicista, geniale e ribelle, Wolfgang Amadeus Mozart. Un viaggio dal sapore settecentesco che renderà tangibile l’autentica personalità del pungente ed immortale artista e macchierà di sano rock la sua eterea musica celestiale.

ceraunavolta.jpgSABATO 23 MAGGIO ore 21,00: La Compagnia teatrale “Nonsoloimprovvisando” di Caselle Torinese presenta “Cera una volta…un pezzo di legno”, regia di Riccardo Nastasi. La rappresentazione in musica della famosissima fiaba di Carlo Collodi che racconta la storia del burattino Pinocchio e delle sue fantastiche avventure. Protetto dal caro Geppetto e accompagnato da fantastici personaggi, come il saggio Grillo Parlante, la dolce Fata Turchina, gli astuti quanto bizzarri Gatto e Volpe e molti altri ancora, Pinocchio imparerà il vero senso della vita.

alice.jpgDOMENICA 24 MAGGIO ore 21,00: La Compagnia teatrale “Buona La prima” di Torino presenta “Le meraviglianti avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, regia di Matteo Pizzotto. Maldestramente scivolata nella tana del Bianconiglio, Alice si ritrova catapultata nel Paese delle Meraviglie: un luogo ostile e sinistro, zeppo di insidie, pericoli e folli personaggi colorati. In quel mondo Alice perderà il concetto di realtà e dovrà affrontare l’assurdo per poterlo ritrovare; i personaggi che incontrerà e le situazioni che vivrà non la aiuteranno certo a fare ritorno alla normalità.

Tutte le rappresentazioni saranno ad ingresso libero. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,00, vi aspettiamo numerosissimi per condividere con noi tre serate meravigliose ricche di teatro in musica.

Per informazioni: festival@prolococaselletorinese.it

www.prolococaselletorinese.it