Programma 2019 di uscite turistico-culturali

 

  1. 14-15-16 giugno: Udine e provincia (iscrizioni in corso)
  2. 6 luglio: uscita serale per Torino Magica
  3. 13 ottobre: visita a Casale Monferrato
  4. 7 novembre: visita guidata a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio Regionale del Piemonte

Per informazioni e pre-adesioni:    348-5557334      [email protected]

Donna e scrittura: femminile singolare – 4 e 11 Aprile presso la Biblioteca Civica

Nell’ambito di INCONTRI CON L’AUTORE che la Biblioteca Civica organizza periodicamente, il 4 e l’11 aprile alle ore 18.30, sono previsti due incontri con due scrittrici casellesi. L’evento che ha come titolo “Donne e scrittura:femminile singolare” vuole proporre la conoscenza di queste due signore e dei loro romanzi.

Shamala Casarsa che presenterà il 4 aprile “DUE VOCI NEL CUORE” un romanzo giallo ambientato a Torino, è una giovane signora appassionata di libri e di lettura che ha deciso di dedicarsi alla scrittura quasi per passatempo.

Laura Graziano invece, che l’11 aprile ci parlerà del suo “iole Girardis” è una giovane scrittrice che ha già al suo attivo quattro romanzi oltre a quello che ci presenterà e che sono: “Azarya -Angeli guerrieri”, “The Stalker-Il Pedinatore” , FrankCrash-le fauci aperte” e “Ultima Fermata-Volti dal passato”.
Iole Girardis è ambientato nel 1920 quando una giovane maestra di Torino, con una forte personalità e tanta voglia di rinnovare la scuola, arriva in una frazione di Pragelato a 2000 metri di altezza, per insegnare…
Insomma due storie tanto diverse, ma che varrà la pena di conoscere.

In entrambi gli incontri le autrici dialogheranno con il pubblico presente

L’ingresso è libero

Guarda che luna: grande successo della serata in Pro Loco

Ottima partecipazione di pubblico per la serata di venerdi 15 marzo dedicata all’astronomia, presso il Salone Pro Loco di via Madre Teresa di Calcutta. Tanti anche i bambini presenti, fra gli uditori più attenti.

           

La serata era in particolare focalizzata sulla luna, a 50 anni di distanza dallo storico primo sbarco avvenuto nel 1969, come già ricordato nella serata-spettacolo dello scorso 12 febbraio dedicata alla nascita della Pro Loco casellese.

Dopo la presentazione della serata, da parte della presidente Silvana Menicali, la parola è stata ceduta all’astronomo Walter Ferreri, attivo presso l’Osservatorio di Pino Torinese. Una conferenza sulla luna, di cui sono stati presentati anche gli aspetti più curiosi e le tante correlazioni con la vita terrestre.

           

Nella seconda parte della serata ci si è spostati all’esterno, ove era montato un telescopio che ha permesso a tutti di sperimentare un incontro più ravvicinato col suolo lunare.

Chiusura in bellezza infine con dolcini e tisane, gentilmente offerte dalla Pro Loco.

Foto di Aldo Merlo